123456789101112131415

Settimana bianca a San Vigilio di Marebbe

Puro divertimento sulle piste del Plan de Corones

Il Plan de Corones può essere considerato il comprensorio sciistico numero 1 dell’Alto Adige come testimoniano anche alcune recenti classifiche. Dai 2275 m della cima partono 116km di piste attrezzate con gli impianti più moderni esistenti per rendere veloce e piacevole il trasporto dei tanti sciatori che ogni anno raggiungono il Plan de Corones per le vacanze invernali.

Da San Vigilio di Marebbe gli impianti di risalita conducono a piste di ogni grado di difficoltà: dalle più facili come la Miara, Pedagà e Costa fino alle più impegnative Piculin, Erta e Pre da Peres. Il Plan de Corones é parte integrante del Dolomiti Superski ed é possibile raggiungere l’Alta Badia tramite lo skibus gratuito che parte da Piccolino.

Il Plan de Corones ospita anche un importante snowpark e un PlaygroundSNOW per gli amanti dello snowboard e del freestyle mentre la pista illuminata Cianross permette discese anche alla sera.

Il divertimento sulle piste é assicurato anche dai numerosi rifugi di qualità e dai servizi di alto livello delle scuole sci e dei tanti noleggi sci del paese.

Oltre allo sci San Vigilio presenta piste per lo slittino, un tracciato per lo sci di fondo, percorsi battuti per passeggiate invernali e infinite tour ideali per lo sci alpinismo e per un’escursione con le ciaspole.