123456789101112131415

San Vigilio di Marebbe d’estate

Il paradiso per gli escursionisti

D’estate S.Vigilio di Marebbe presenta un vastissimo range di escursioni per tutti i gusti e difficoltà, che portano dal paese alle più belle cime delle Dolomiti passando per prati e boschi, varcando limpidi ruscelli e costeggiando magici laghetti alpini.

Ce n’è per tutti i gusti, tour in moutain bike, escursioni e scalate fino a rilassanti passeggiate adatte anche ai più piccoli e momenti di relax nella natura.

Tutt’intorno all’abitato di San Vigilio partono passeggiate su sentieri e strade forestali. Tra queste ricordiamo il sentiero tematico “Le Rëgn de Fanes” dove grandi e piccini possono scoprire la cultura e le leggende ladine. La spiaggetta Ciamaor é il luogo ideale per un pic-nick e per il divertimento dei bambini.

Da Pederü é possibile raggiungere i rifugi degli alpeggi di Sennes e Fanes anche con l ausilio delle jeep messe a disposizione dai gestori dei rifugi, in seguito da qui esplorare le Dolomiti é un puro piacere. Sempre a Pederü e nella valle che vi conduce ci sono più palestre di roccia naturali per chi vuole arrampicare.

Durante tutto il periodo estivo l’associazione turistica di San Vigilio organizza eventi di ogni genere: dagli eventi sportivi a corsi, mostre e eventi tradizionali.